Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico professionale che elimina le macchie sullo smalto dei denti ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori.
Lo sbiancamento professionale dei denti viene praticato da dentisti specializzati che si avvalgono di strumentazioni e prodotti adeguati, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.
Per garantire la massima qualità ed efficacia, noi abbiamo scelto il sistema sbiancante Opalescence Boost 40% (Made in U.S.A), uno dei materiali più usati negli studi dentistici di tutto il mondo.
Prima del trattamento
Viene applicato un balsamo per labbra e vengono posizionati l’apribocca e la diga di protezione.
Il trattamento sbiancante
Vengono eseguite 2 applicazioni consecutive della durata di 20 minuti l’una, di applicazione del gel sbiancante e attivazione dello stesso mediante lampada a luce led.
Dopo il trattamento
Viene mostrato il risultato dello sbiancamento e confrontato con la situazione precedente, viene poi consegnato un gel remineralizzante utile per eliminare la sensibilità dentinale momentanea che potrebbe provocare fastidi nelle prime ore successive al trattamento.