La Protesi è un manufatto che consente di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti e sono utilizzate per riabilitare la masticazione e migliorare l’estetica. Le soluzioni proposte dai nostri esperti sono molteplici ed adattate alle specifiche esigenze di ciascun paziente.
Secondo della tipologia le protesi si definiscono in:
Protesi dentale mobile.
Le protesi dentali mobili possono essere totali o parziali.
Le protesi dentali mobili totali vengono utilizzate nei casi in cui è necessario ricostruire un’intera arcata dentale: le dentiere di ultima generazione sono composte da denti realizzati in resina o ceramica, e fissati a un supporto in resina: il dispositivo aderirà alle gengive tramite un meccanismo a ventosa.
Nel caso delle protesi dentali parziali, I manufatti poggiano a una struttura che aderirà alle gengive con appositi attacchi, ricreando la situazione adatta per una corretta masticazione.
Protesi dentale fissa.
La protesi dentale fissa, formata da corone o ponti viene permanente fissata, e per rimuoverla è necessario l’intervento dell’odontoiatra.
Ci sono due tipologie di protesi fissi:
(avvitata o cementata)
Protesi su impianti
(poggia su i denti naturali)
Protesi fisse su impianti.
Le protesi fisse su impianti possono essere sostenute da un minimo di 4 impianti ad un massimo di 10 / 12 impianti con una struttura metallica di rinforzo.
Esiste la possibilità di eseguire una protesi fissa su impianti, a carico immediato, in giornata con un comfort elevato per il paziente, che attende solo poche la finalizzazione del manufatto protesico.
(4 impianti in una arcata)
(6 impianti in una arcata)
(8 impianti in una arcata)