L’odontoiatria estetica comprende tutti i trattamenti odontoiatrici che servono per migliorare l’aspetto dei denti, delle gengive o del morso. Riguarda in particolare il miglioramento del colore, della posizione, della forma, della dimensione e dell’allineamento dei denti e in generale l’aspetto del sorriso. Corregge difetti minori, ma anche problemi più gravi come macchie dentali molto evidenti, denti mancanti e spazi irregolari tra i denti.
Trattamenti di Odontoiatria Estetica
L’estetica del sorriso è un aspetto fondamentale per medici e pazienti, ma quali sono i principali trattamenti che la riguardano:
Bonding dentale
Applicazione di un composito in resina che viene modellato per donare un aspetto più bello e sano ai denti. Cura macchie dentali e altri inestetismi.
Modellazione gengivale
Questo tipo di trattamento serve a rimodellare le gengive che sono troppo evidenti e la loro linea irregolare e a donare un sorriso più bello
Faccette in ceramica
Rivestimenti in ceramica applicati alla parte anteriore dei denti per nasconderne crepe o per rimodellarne dimensione e forma. Efficaci anche nel restituire un colore più bianco.
Sbiancamento dentale
Nella nostra clinica applichiamo lo sbiancamento con laser, un trattamento efficace e molto preferito da tutti.
Capsula
L’elemento dentale cariato o gravemente danneggiato viene rimosso e al suo posto viene inserita una capsula in zirconio, ceramica o metallo.
Piastrine fisse
Un apparecchio fisso utilizzato per correggere sovraffollamento dentale e altri problemi ortodontici.
Apparecchio invisibile
Soluzione molto popolare tramite un dispositivo ortodontico per denti mal posizionati, sovrapposti o con grandi spazi tra un elemento e l’altro.